La novità esplosiva qui al New Orsa Maggiore?
L’arancina!
Le sapienti mani del nostro Chef Angelo le creano con una perfezione assoluta, lasciando spazio all’inventiva nel ripieno e mantenendo il segreto di una preparazione ormai consolidata dall’esperienza… Ma… Si chiama arancino o arancina? Sono tanti che si dividono tra l’una e l’altra definizione della specialità siciliana a base di riso, ma tutti sono concordi nel riconoscerne la bontà.
Non esiste un vero inventore dell’arancina, si tratta di un cibo popolare la cui origine non è databile con certezza e che ha subito nel corso dei secoli tanti cambiamenti.
L’esigenza di una panatura fragrante, è ideale per rendere trasportabile questo delizioso timballo di riso, persino in spiaggia.
Al burro, al salmone, alla norma o ancora per i più esigenti con gorgonzola, gamberetti, pesce spada, frutti di mare, e tante, tante altre versioni!
È una ricetta che comunica l’idea del sole e della bella stagione, perché il suo aspetto è in tutto simile alla palla del sole. Sono talmente ricchi e completi che si gustano bene da soli come piatto unico, accompagnati da un fresco calice di vino!
Bionda‚ decisa‚ perfettamente rotonda‚ croccante fuori e morbida nel cuore.
Onoratela‚ adoratela e godetevela. Ne basterà una ma dovrà essere indimenticabile‚ (e lo sarà!)dovrà rendervi orgogliosi della vostra scelta.
È un momento di pura gioia. Mordere l’impanatura croccante e trovarci dentro il riso morbido che nasconde un cuore di gustose meraviglie. Sentirete il croccante della cialda e poi vi immergerete nel sapore divino del ripieno appena fatto.
E se penserete di dovervi sentire in colpa…fatelo pure !