La spiaggia è un luogo meraviglioso, in tutte le stagioni. Quando le prime giornate di sole portano via l’inverno, la costa diventa un’esplosione di colore, con il mare di un blu intenso e il cielo nitido classico della primavera.
Durante i mesi che fanno da ponte tra l’inverno e l’estate, il modo migliore per rimettersi in forma può essere una bella corsa sulla spiaggia oppure una passeggiata durante la mattina.
Concedersi una lunga passeggiata in riva al mare significa fare il pieno di vitamina D, una sostanza fondamentale per la salute delle ossa. Ricordatevi sempre di spalmare la protezione solare prima di godervi la passeggiata. Anche se il primo sole è allettante, non bisogna cadere nella tentazione di non usare una protezione adeguata.
Camminare in riva al mare stimola il rilascio di endorfine, sostanze che il cervello produce durante l’attività fisica e che favoriscono il rilassamento. In questo modo tieni a bada le emozioni e ti liberi dalle tensioni e dall’ansia accumulata durante l’anno. Senza dimenticare che in acqua si possono fare nuovi incontri e piacevoli chiacchierate con gli amici o con il proprio partner: la passeggiata in riva al mare diventa così un momento di condivisione e leggerezza, un ulteriore vantaggio per migliorare l’umore.
Godetevi qualche passeggiata al mare con i vostri amici a quattro zampe quando ancora i turisti non affollano la sabbia.
“Ci pensa il mare a perdonare i nostri inverni.”